lunedì 15 ottobre 2007

laura, scuola e matematica

Ed ecco un blog per parlare di matematica...

Da bambina non me la cavavo male in questa materia, soprattutto nella logica, più che nei calcoli in sè, quelli richiedevano uno sforzo un po' maggiore, ma forse più per pigrizia che per altro.
Le tabelline, però, erano qualcosa di davvero impegnativo... mi ricordo di aver imparato 4x8 a forza di "non mi ricordo"... devo aver sfiancato mio papà... ma alla fine, dopo un sacco di errori non riesco più a dimenticarmi l'allora maledetto 32.
A parte questo riuscivo a risolvere problemi e calcoli senza grosse difficoltà.
Anche alle scuole medie ottenevo sempre il mio Distinto abbondante in pagella.
E' stato alle scuole superiori che è cambiato tutto... il liceo scientifico mi ha fatto fuggire dalla matematica... solitamente arrivavo ad un 6 tirato a fine anno, ma le verifiche mi avvilivano non poco... magari capivo le regole, ma l'applicazione negli esercizi nei compiti in classe non mi veniva per niente naturale...

Ed ora eccoci qui... scappata dalle facoltà scientifiche, ma comunque di fronte ad un corso di matematica. Un corso che, senza dubbio, mi riserverà strane sorprese...

Nessun commento: